
Eiscafe Und Pizzeria Cortina – Annaberg Buchholz
Il progetto
Abbiamo seguito la progettazione e realizzazione di questo locale con particolare attenzione perché gli spazi sono disposti su più livelli, con stanze con forme irregolari, soffitti a volta e non era già stato usato per la stessa funzione.
Le sfide
Le esigenze di questo nuovo locale erano di avere un banco con tutti i servizi da inserire in uno spazio irregolare, avere un adeguato numero di posti a sedere nonostante gli spazi ridotti, sfruttare le nicchie, creare dei rivestimenti per coprire le irregolarità delle pareti nella parte bassa.
Le soluzioni
Il banco è stato pensato con la vetrina in diagonale, davanti all’ingresso, e poi addossato ad un pilastro; per i posti a sedere abbiamo pensato a delle panche, di modo da ottimizzare le distanze tra i tavoli, che sono state rivestite con colori scelti dalla committenza e addossate a dei rivestimenti a muro pensati per rettificare le pareti.
Le nicchie sono servite per ospitare le alzate con le mensole in vetro illuminate a led mentre per i rivestimenti si è pensato ad un sistema con degli inserti in legno utili a coprire le viti di fissaggio.
Arredamento e finiture
Lo stile scelto per l’arredamento è molto pulito ed essenziale con colori neutri, che si ritrovano alle pareti e sui tavoli, e tocchi di colore come il verde delle lampade a soffitto e delle panche, l’oro sempre delle panche e l’ambra del policarbonato delle sedie.































