
Balbinot il fornaio
Il panificio 2.0
Fatto un sopralluogo e capito le esigenze, abbiamo elaborato una distribuzione dei servizi del banco e della sala e fatto una proposta tridimensionale degli spazi e dello stile del locale: essendo ubicato in una zona produttiva l’idea è stata quella di riprendere uno stile un po’ industriale selezionando delle superfici effetto legno invecchiato e corten (ruggine).
Nella zona del banco abbiamo optato per una pittura grigia neutra per creare un effetto scatola e definire i volumi del controsoffitto.
Per il piano del banco, invece, abbiamo scelto un hpl (stratificato) bianco che, insieme alla luce puntuale, fa risaltare il prodotto perché la percezione è che sia “sotto i riflettori”.
Il retro banco è stato fisicamente diviso tra la vendita del pane e della pizza pala, con il rispettivo forno, e la parte di caffetteria/bar con le teche dei croissant, muffin, krapfen, biscotti e salatini.
Il colore accessorio
In un contesto di colori neutri abbiamo pensato di dare carattere al locale inserendo una carta da parati con dei panini giganti e un colore accessorio vivace preso dalla spiga gialla del logo del panificio.
Da qui abbiamo scelto delle sedie in polipropilene giallo con struttura in metallo per richiamare un stile sempre industriale con una forma vintage.
Stesso colore è stato scelto per la scritta sopra il banco che rappresenta il payoff del locale.
















